Valutazioni e relazioni di stima

La corretta previsione del valore commerciale di un immobile presuppone, ancor più dello studio dei principi tecnici dell’estimo, la conoscenza del mercato tramite l’esperienza diretta e la comparazione dei parametri; in tal senso non vi è soggetto che possa disporre di elementi e casistiche comparabili altrettanto informato ed esperto dell’Agente Immobiliare professionale.

L’esperienza e la conoscenza del mercato sono infatti tra gli elementi fondanti di questa attività, la mediazione commerciale, dalle origini antiche.



Certo, anche in questa materia la quantità di informazioni oggi reperibili su internet, anche di tipo statistico, ha infine contribuito a dissolvere le nebbie che sino a qualche anno fa rendevano il mercato poco trasparente e decifrabile soltanto dagli operatori del settore, ma resta comunque indispensabile ricorrere al giudizio di un professionista esperto, qualificato e imparziale per poter disporre di una previsione quanto più coerente possibile al mercato.

L’immobiliare La Tour fornisce servizi estimativi professionali per ogni necessità (commercializzazione, divisioni, successioni, finanziamenti, valutazioni di opportunità, ecc.).

Nella normale attività di intermediazione la valutazione del bene oggetto di incarico è compresa nel servizio, mentre la relazione di stima richiesta per altre finalità viene effettuata a pagamento.


L’ammontare della parcella è commisurata all’entità del bene immobile oggetto di stima.

< torna alla pagina servizi

Immobili Preferiti

Immobiliare La Tour di Nale Roberto & C. S.a.s. - Sede legale: Via Festaz, 96 - 11100 Aosta - P.IVA 00658740071

Iscritta all'Ufficio Registro delle Imprese di : Aosta (AO) - Numero iscrizione presso Registro delle Imprese : 00658740071 - Numero R.E.A. : AO 59280 - Numero repertorio mediatori: AO 257

© Copyright 2018. All Rights Reserved

 

Privacy Policy