Property Finding

Sino ad oggi le agenzie immobiliari hanno dedicato maggiori attenzioni ai proprietari di immobili, in particolare nell’ultimo ventennio (che corrisponde all’avvento delle grandi catene in franchising) “l’acquisizione” di incarichi a vendere è divenuta una vera e propria materia commerciale di studio per la quale alcuni operatori hanno anche inventato metodi non sempre ortodossi e a volte quasi persecutori, pur di ottenere incarichi per riempire vetrine e siti internet di offerte.

I mercati, però, mutano senza sosta e il recente ribaltamento della proporzione immobili in vendita/acquirenti ha cambiato gli scenari. Le modalità per proporre case in vendita e le strutture che lo fanno, siano esse professionali, abusive o peggio, si sono moltiplicate e per molti la ricerca di un immobile da acquistare è spesso diventata una complicazione che può comportare un notevole dispendio di tempo che, tra l’altro, non sempre è ricompensato dal risultato desiderato (se non si traduce addirittura in qualche brutta esperienza).



Nei paesi più evoluti sono nate pertanto nuove figure professionali finalizzate a facilitare e rassicurare la vita dei potenziali acquirenti, disorientati da un mercato sempre più caotico.

Il servizio di “property finding” è nato per semplificare e rendere più sicura la vita agli acquirenti che, a fronte di uno specifico incarico (ovviamente temporaneo a scadenza), affidano ad una struttura professionale e qualificata la ricerca dell’immobile che auspicano comperare.

Una volta definito il profilo dell’immobile desiderato mediante la composizione di una scheda recante i parametri (più o meno importanti) richiesti, e constatata l’effettiva espletabilità dell’incarico, l’agenzia si impegna a presentare entro un termine stabilito (in media 40 giorni) alcuni immobili corrispondenti ai criteri richiesti, effettuando a priori tutto il “lavoro” che avrebbe dovuto affrontare il potenziale acquirente (ricerche, selezioni, visite, verifiche) ma potendo contare, a differenza di quest’ultimo, della professionalità, dell’esperienza e dei contatti che gli consentono di trovare, valutare e selezionare soltanto affari corretti e sicuri.


Il servizio di “property hunting” offerto dalla Immobiliare La Tour comprende, in caso di acquisto di uno degli immobili selezionati, tutto quanto già previsto nel servizio di intermediazione e non comporta costi aggiuntivi a carico dell’acquirente oltre al pagamento della provvigione.

Il Cliente potenziale-acquirente non ha, ovviamente, alcun obbligo di acquistare uno degli immobili selezionati, salvo il pagamento di un rimborso per le spese sostenute dall’agenzia (concordate a priori, congrue e documentate).

< torna alla pagina servizi

Immobili Preferiti

Immobiliare La Tour di Nale Roberto & C. S.a.s. – Sede legale: Via Festaz, 96 – 11100 Aosta – P.IVA 00658740071

Iscritta all’Ufficio Registro delle Imprese di : Aosta (AO) – Numero iscrizione presso Registro delle Imprese : 00658740071 – Numero R.E.A. : AO 59280 – Numero repertorio mediatori: AO 257

© Copyright 2020. All Rights Reserved

 

Privacy Policy