9 Agosto 2019
Novità Detrazioni Fiscali 2019

QUALI NOVITÀ DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE?

  • Abolito l’obbligo di comunicazione all’Enea: la tardiva o la mancata trasmissione delle informazioni sui lavori di risparmio energetico e sugli interventi effettuati non comporta la perdita del Bonus casa.
  • Detrazione box auto solo sulle nuove costruzioni: non hanno diritto all’agevolazione fiscale coloro che acquistano un box da un’impresa di ristrutturazioni, nemmeno nel caso in cui ci sia stato un cambio di destinazione d’uso.
  • Bonus casa e successione: l’agevolazione passa all’erede anche nel caso in cui il decesso sia avvenuto nello stesso anno in cui si sono svolti i lavori.
  • Ristrutturazione e Bonus mobili: per ricevere l’agevolazione non è necessario un intervento edilizio vero e proprio. Sì alle detrazioni, dunque, anche in caso di: semplice installazione di un climatizzatore o di una stufa a pellet; acquisto o integrazione di un impianto di climatizzazione a pompa di calore; sostituzione della caldaia.
  • Bonus per interventi finalizzati alla sicurezza dell’immobile: confermate le detrazioni in caso di spese sostenute per realizzare interventi sugli immobili per prevenire illeciti da parte di terzi (allarmi, inferriate e porte blindate).
  • Sì all’Ecobonus e al Bonus ristrutturazioni anche per chi stipula un compromesso, effettua i lavori ma poi non compra l’immobile: la specifica è rivolta in particolare a chi ha sottoscritto un contratto di rent to buy, cioè di affitto con possibilità di acquisto finale, e che al termine del periodo di locazione rinuncia al rogito.

 

 

Immobili Preferiti

Immobiliare La Tour di Nale Roberto & C. S.a.s. – Sede legale: Via Festaz, 96 – 11100 Aosta – P.IVA 00658740071

Iscritta all’Ufficio Registro delle Imprese di : Aosta (AO) – Numero iscrizione presso Registro delle Imprese : 00658740071 – Numero R.E.A. : AO 59280 – Numero repertorio mediatori: AO 257

© Copyright 2020. All Rights Reserved

 

Privacy Policy