Scheda Immobile Rif. 5487

Saint-Vincent Villa

Viale Piemonte Mq 570 Trattativa riservata

Descrizione

Villa Jolanda, una dimora storica costruita agli inizi del XX secolo, fu commissionata da Paolina Borsalino, figlia del fondatore dell'omonima celebre fabbrica di cappelli, come residenza estiva della famiglia, e fu realizzata con uno stile architettonico di prestigio.

Il nome "Jolanda" è stato scelto per omaggiare la nascita della primogenita del Re Vittorio Emanuele III, la principessa Jolanda di Savoia, avvenuta proprio nell'anno in cui fu costruita la villa. Da allora, la dimora è stata abitata e amata dalla famiglia Borsalino e dai loro discendenti, che hanno saputo conservare intatta la sua bellezza e il suo prestigio nel tempo.


E’ situata nel cuore della cittadina termale di Saint-Vincent, a soli pochi passi dalle rinomate strutture del Grand Hotel Billia e del Casinò de la Vallée. La sua posizione baricentrica non solo favorisce i collegamenti nazionali e internazionali, ma consente anche di raggiungere rapidamente i principali comprensori sciistici come Breuil-Cervinia/Zermatt, Monterosa Ski e Courmayeur, offrendo molteplici possibilità per chi ama lo sport e la montagna.


La proprietà è dotata di un comodo accesso carrabile da Viale Piemonte e di un secondo accesso pedonale da Via Marconi. Appena si attraversa il cancello di ingresso, ci si trova immersi in un'atmosfera di pace e tranquillità che sembra appartenere ad un'altra epoca. Il tempo sembra rallentare il suo corso, dando modo di apprezzare appieno ogni dettaglio della proprietà e di godere di un'esperienza unica e indimenticabile.



Caratterizzata da sobrie ed eleganti facciate, dall’imponente torretta, e da una vista panoramica a 360° sulle montagne circostanti, la villa è attorniata da un giardino ben curato e ombreggiato sul lato sud-est dalla maestosa chioma del più grande faggio rosso della Valle d’Aosta, classificato come albero monumentale e curato periodicamente dal Corpo Forestale.

L’edificio, seppur dimostri ancora intatto il suo stile originario,nel 1989 è stato oggetto di una significativa ristrutturazione che ha trasformato l'originaria abitazione unifamiliare in tre appartamenti distinti di ca. 100 mq. cadauno, uno per ogni piano e tutti accessibili sia tramite scala interna che ascensore. La modifica non ha alterato la bellezza e l'armonia architettonica complessive della costruzione.

Ogni alloggio dispone di un accesso autonomo, di impianti distinti, di una propria cantina e di un garage individuale, garantendo così la massima privacy e indipendenza per ogni unità abitativa.

Completa la proprietà un ulteriore edificio secondario, ovvero una dependance di ca. 96 mq. situata sul lato nord della proprietà e libera su tre lati. Si sviluppa su due livelli e rappresenta un'ottima soluzione abitativa indipendente rispetto alla villa principale.

Questa proprietà infine, si presta anche ad essere trasformata in un boutique hotel, grazie alle sue caratteristiche uniche e al suo fascino senza tempo.

Vi è inoltre l'opportunità di acquisire la proprietà, escludendo l'appartamento situato al piano terra, con una riduzione del 28% sul prezzo totale.



Classe energetica: G



INFO COMUNE

Caratteristiche

Vani : 28
Piano :
Mq : 570
Bagni: 6
Camere: 10
Balcone/i: 2
Garage: 4 Box privato
Giardino: Si Privato
Terrazzo/i: 1
Riscaldamento: Si Autonomo GPL
Distanza dai servizi: 100 mt
Parcheggio: -

Immobili Preferiti

Immobiliare La Tour di Nale Roberto & C. S.a.s. – Sede legale: Via Festaz, 96 – 11100 Aosta – P.IVA 00658740071

Iscritta all’Ufficio Registro delle Imprese di : Aosta (AO) – Numero iscrizione presso Registro delle Imprese : 00658740071 – Numero R.E.A. : AO 59280 – Numero repertorio mediatori: AO 257

© Copyright 2020. All Rights Reserved

 

Privacy Policy