Scheda Immobile Rif. 4998

Cogne Rustico da ristrutturare

Via des Clementines Mq 213 € 330.000

Descrizione

All'interno dell'antico borgo di Cogne, nella frazione di Sonveulla, edificio rurale risalente agli inizi del '900, di interesse storico e da restaurare, inserito in un contesto residenziale autentico contraddistinto dalla tipica architettura valdostana.
Il corpo principale della struttura si sviluppa su due piani fuori terra e si unisce su di un lato ad un altro edificio di recente restauro, con i restanti lati liberi. L'involucro dell'edificio è in muratura tradizionale mentre il tetto è strutturato in legno con manto di copertura in lose. Le finiture esterne sono in pietra a vista, intonaco a calce e legno di taglio valdostano.
Il risanamento conservativo dovrà preservare l’aspetto tradizionale del fabbricato con la possibilità di aprire due finestre sul lato ovest e di sfruttare il potenziale volumetrico in modo da realizzare un piano sottotetto per usufruire al meglio degli spazi a disposizione. Nelle immediate vicinanze si trovano due punti di interesse artistico-culturale: la Cappella di Sonvuella e il museo etnografico Maison de Cogne Gérard Dayné.



Classe energetica: NA



INFO COMUNE

Caratteristiche

Vani : 7
Piano :
Mq : 213
Distanza dai servizi: 200 mt
Camere: -
Camere: -
Giardino: -
Terrazzo: -
Balcone: -
Riscaldamento: -
Garage: -
Parcheggio: -

Immobili Preferiti

Immobiliare La Tour di Nale Roberto & C. S.a.s. – Sede legale: Via Festaz, 96 – 11100 Aosta – P.IVA 00658740071

Iscritta all’Ufficio Registro delle Imprese di : Aosta (AO) – Numero iscrizione presso Registro delle Imprese : 00658740071 – Numero R.E.A. : AO 59280 – Numero repertorio mediatori: AO 257

© Copyright 2020. All Rights Reserved

 

Privacy Policy