Il mercato immobiliare muta a velocità sempre maggiore e oggi la compravendita e la locazione di un immobile presuppongono iter commerciali e burocratici complessi, assoggettati a un cumulo di regole e normative che, ove ignorate o disattese, espongono i contraenti a rischi reali di perdite economiche anche rilevanti.

Importanza altrettanto significativa e crescente, in un contesto complicato e conflittuale come quello del mercato immobiliare, riveste l’attività professionale della mediazione nelle contrattazioni, che presuppone un’etica solida e corretta, data anche la responsabilità da contatto sociale che investe questa attività. Strutture che offrono servizi esclusivamente commerciali ovvero esclusivamente professionali, ma prive delle necessarie qualifiche e responsabilità del mediatore, non forniscono garanzie sufficienti per il buon esito degli affari per tutti i contraenti.

Per mettersi al riparo da questi rischi è indispensabile affidarsi ad una società di mediazione immobiliare di comprovata esperienza e professionalità, dimenticando il fai da te ed evitando di affidare le sorti del proprio affare a figure prive delle necessarie qualifiche ed abilitazioni professionali.

L’Agenzia Immobiliare La Tour è particolarmente attenta ai mutamenti del mercato immobiliare e mette a disposizione dei propri clienti servizi professionali evoluti e puntuali.