Scheda Immobile Rif. 5541

Chamois Casa indipendente tipica

Frazione Liussel Mq 108 € 370.000

Descrizione

Alla stregua di un nido d’aquila, tra le vette della Valtournenche, Chamois è un piccolo villaggio alpino senza tempo dove non circolano automobili, inserito nel novero delle “Perle delle Alpi”, titolo che premia i comuni montani più virtuosi per sostenibilità ambientale e mobilità dolce.

In questo luogo incontaminato proponiamo una tipica baita alpina di pregio storico, recuperata e ristrutturata integralmente nel 2019, situata in posizione panoramica nella parte alta del villaggio e in prossimità della stazione della funivia.



La proprietà è accessibile tramite un sentiero sterrato o, in alternativa, attraverso una strada pedonale comunale. E' libera su quattro lati e gode di un'ottima esposizione sud-est, beneficiando di abbondante luce solare naturale in tutte le stagioni.

La struttura si estende su tre piani ed è caratterizzata da una solida muratura realizzata in pietra naturale; le facciate mantengono intatto il loro aspetto originale, con un’alternanza di elementi in pietra a vista e intonaco a calce.

La parte abitabile è stata divisa su due livelli, con la realizzazione di due appartamenti autonomi dotati di accessi e impianti separati. Questa suddivisione consente un utilizzo dell'immobile ideale sia per famiglie con figli grandi che desiderano avere la propria privacy, sia per proprietari che amano ospitare amici o parenti in un ambiente confortevole e separato.

Al primo livello si trova un bilocale composto da un disimpegno di ingresso accogliente, una zona giorno con angolo dining e zona relax, una camera da letto matrimoniale, un bagno moderno e un balcone panoramico.

Il secondo livello, invece, presenta un patio di ingresso che conduce a un disimpegno dal quale si accede ad una spaziosa zona giorno dove la cucina funzionale e l'angolo relax si fondono armoniosamente creando un ambiente accogliente e invitante arricchito da un suggestivo soppalco che aggiunge un tocco di fascino all'ambiente; un bagno spazioso ed un balcone con una vista panoramica mozzafiato completano questa unità.

Le finiture interne sono realizzate interamente in pregiato larice antico abilmente restaurato, per preservarne le caratteristiche autentiche. Attraverso un attento intervento conservativo, sono state riqualificate le pavimentazioni, composte da tavole spesse 5 cm con oltre un secolo di storia, così come le travi del tetto e dei solai. La copertura del tetto è stata realizzata con pregiate lose provenienti esclusivamente da Chamois. L'uso di questi materiali contribuisce a creare un incantevole fascino e a mantenere l'atmosfera tradizionale che permea ogni angolo di questa casa.

Completano la proprietà un pratico deposito situato al piano terra, che offre spazi per lo stoccaggio di materiali e attrezzatura sportiva, e un terreno adiacente di circa 60 mq, perfetto per sfruttare al meglio lo spazio esterno e creare un ambiente personalizzato.





Classe energetica: VA



INFO COMUNE

Caratteristiche

Vani : 4
Piano :
Mq : 108
Bagni: 2 Uno per livello
Camere: 1 Piano inferiore
Balcone/i: 2 Uno per livello
Riscaldamento: Si Stufa a legna
Distanza dai servizi: 500 mt
Giardino: -
Terrazzo: -
Garage: -
Parcheggio: -

Immobili Preferiti

Immobiliare La Tour di Nale Roberto & C. S.a.s. – Sede legale: Via Festaz, 96 – 11100 Aosta – P.IVA 00658740071

Iscritta all’Ufficio Registro delle Imprese di : Aosta (AO) – Numero iscrizione presso Registro delle Imprese : 00658740071 – Numero R.E.A. : AO 59280 – Numero repertorio mediatori: AO 257

© Copyright 2020. All Rights Reserved

 

Privacy Policy