Scheda Immobile Rif. 5094

Cogne Intero edificio

Frazione Valnontey 4 Mq 417 € 200.000

Descrizione

Lo "Chalet al Parco" è una storica struttura ricettiva incastonata all'interno del Parco del Gran Paradiso, che ha rappresentato un punto di ritrovo amato da diverse generazioni. Oltre ai pernottamenti, qui si potevano vivere momenti indimenticabili all'insegna di prelibatezze culinarie, musica dal vivo e divertimento. La sua posizione strategica, tra la pista di fondo adiacente e la strada che conduce alla suggestiva frazione di Valnontey, ai piedi del rinomato Gran Paradiso, offre panorami mozzafiato, itinerari incantevoli nel cuore del Parco e scorci su uno dei massicci più affascinanti della Regione.

Purtroppo, la struttura è rimasta in disuso per molti anni ed è stata logorata dal tempo, pertanto richiede una completa ristrutturazione per ritornare al suo antico splendore e poter accogliere nuovamente le migliaia di turisti che ogni anno visitano questi luoghi incontaminati.

L’edificio si sviluppa su tre livelli fuori terra più un livello seminterrato e la sua configurazione prevedeva al piano terra la zona bar, sala da ballo e ristorante, mentre ai livelli superiori vi erano le stanze da letto e alcuni ripostigli. Il piano seminterrato era costituito da spogliatoi, bagni e docce a servizio dei campeggiatori del villaggio limitrofo. Completa la proprietà un terreno di pertinenza di oltre 900 m2.

Per la riqualificazione, sarà necessario preservare la destinazione urbanistica dell'immobile rispettando i vincoli paesaggistici imposti dal Parco in cui è ubicato, un'operazione che può essere agevolata dalla Regione Valle d'Aosta attraverso contributi e finanziamenti dedicati ai progetti di investimento.



Classe energetica: NA



INFO COMUNE

Caratteristiche

Vani : 29
Piano :
Mq : 417
Distanza dai servizi: 500 mt
Camere: -
Camere: -
Giardino: -
Terrazzo: -
Balcone: -
Riscaldamento: -
Garage: -
Parcheggio: -

Immobili Preferiti

Immobiliare La Tour di Nale Roberto & C. S.a.s. – Sede legale: Via Festaz, 96 – 11100 Aosta – P.IVA 00658740071

Iscritta all’Ufficio Registro delle Imprese di : Aosta (AO) – Numero iscrizione presso Registro delle Imprese : 00658740071 – Numero R.E.A. : AO 59280 – Numero repertorio mediatori: AO 257

© Copyright 2020. All Rights Reserved

 

Privacy Policy