La Valle d’Aosta è la più piccola e meno popolata regione italiana; è situata all’estremità nord-ovest del paese, a confine con la Svizzera e la Francia alle quali è collegata tramite una moderna rete stradale. Caratteristico territorio di montagna situato nel cuore delle Alpi, è circondata dalle più elevate cime d’Europa ed è articolata in tredici valli laterali scavate da antichi ghiacciai in parte tuttora attivi. Il turismo è la più importante attività economica della regione;  in estate si possono effettuare escursioni ed ascensioni alla scoperta di scenari naturali di rara bellezza tra laghi in quota e vette incontaminate, mentre nelle stagioni fredde si praticano sport invernali a tutti i livelli e nei contesti più suggestivi potendo disporre di centinaia di chilometri di piste sia per lo sci nordico che per lo sci alpino, con impianti e strutture di prim’ordine, ed anche con vari collegamenti internazionali verso Francia e Svizzera.
Un’ampia, moderna e diversificata ricettività alberghiera e para-alberghiera ed una gamma vastissima di attrezzature di accoglienza e di svago completano l’offerta turistica.
Oltre ad avere un ambiente naturale di rara bellezza, la Valle è ricca di testimonianze storiche ed artistiche, essendo stata anche sito della più popolata città alpina dell’epoca Romana. La Valle d’Aosta non è quindi soltanto montagna e natura ma anche storia ed arte che si manifestano attraverso una straordinaria concentrazione di testimonianze dell’antichità che vanno dai monumenti megalitici della preistoria ai resti romani agli oltre 100 castelli medievali, alle chiese romaniche, gotiche e barocche ricche di sculture, affreschi, altari ed oreficerie.

I nostri uffici


La sede centrale della Agenzia immobiliare La Tour in Valle d’Aosta è ubicata nel capoluogo regionale, nel centro storico di Aosta cinto dalle antiche mura romane, in Via Festaz Bonifacio al civico n.96
Per chi proviene da fuori città l’ufficio è facilmente raggiungibile utilizzando come riferimento la stazione ferroviaria, imboccando il viale alberato perpendicolare alla stazione stessa (Viale della Stazione) e svoltando a sinistra al semaforo per trovarsi già in Via Festaz; l’Agenzia si trova circa 400 mt. dopo il semaforo, sulla destra.

L’ufficio di Antey Saint André, posto in località Grand Moulin, è molto facilmente accessibile essendo ubicato direttamente sulla strada statale per Cervinia, in corrispondenza del bivio per La Magdeleine.


L'ufficio di Breuil Cervinia è situato in centro paese in Via J.A. Meynet nella galleria commerciale del Condominio Serenella , in prossimità dell'ingresso dell'Hotel Serenella.


L’ufficio di Chatillon si trova nel centro storico del paese, in Via E. Chanoux n. 168. Vi si giunge facilmente svoltando a sinistra dall’uscita dell’autostrada e procedendo diritto sino alla rotonda da dove, proseguendo ancora diritto, si accede in Via Chanoux. L’ufficio La Tour è ubicato ca. 30 mt. oltre la rotonda, sulla sinistra.